×

Bonazzoli: "Piatek avanti a Cabral perché conosce la Serie A. Italiano già allenatore da calciatore"

L'ex attaccante Emiliano Bonazzoli: “Piatek è avanti a Cabral perché conosceva già la Serie A. Italiano ricordo che sembrava già un allenatore quando faceva il calciatore”

Parla così l’ex attaccante, tra le altre anche della Fiorentina, EmilianoBonazzoli a Lady Radio: “ FIORENTINA-SASSUOLO. “Hanno entrambe due reparti d’attacco molto forti, forse quello della Fiorentina è composto da elementi anche con maggiore esperienza internazionale, ma anche il Sassuolo ha davvero un tris offensivo forte.

sponsored

Direi che si equivalgono come potenziale”. PIATEK. “Al Milan e al Genoa fece bene, partì molto bene, poi ebbe delle difficoltà e venne ceduto. Ora l’ho rivisto veramente in forma sotto porta. L’ho visto attentamente contro l’Atalanta, sinceramente fa un po’ fatica quando viene fuori dall’area, nel gioco lontano dalla porta, ma non so quanto sia nelle sue caratteristiche questa cosa.

sponsored

Chiaramente la sua dote principale è far gol, e lo sta dimostrando. Sicuramente l’addio di Vlahovic, con quindi la possibilità di avere più spazio, immagino lo abbia caricato ulteriormente”. CABRAL. “Piatek conosceva già la Serie A, è chiaro che sia avanti all’ex Basilea.

sponsored

In questi casi può saperlo solo l’allenatore quando un giocatore che viene da fuori è pronto oppure no. Anche Ikoné…è un altro che viene da un altro tipo di calcio, non è semplice pronti via adattarsi ad un mondo nuovo”. ITALIANO.

“Ricordo che già da calciatore era un leader, anche se era giovane, dava indicazioni precise sui movimenti da fare a tutti, sembrava già un allenatore allora. Ha sempre avuto idee propositive da allenatore, si vede da come giocano le sue squadre”.

SASSUOLO E JUVE. “Si deve sempre pensare partita dopo partita. Il momento è importante per la Fiorentina, con una posizione di classifica importante…io prima di tutto penserei a fare una grande gara col Sassuolo sabato, che può darti ulteriore carica per far bene contro la Juventus in Coppa Italia.

Per la lotta all’Europa vedo una lotta bella e aperta fino alla fine tra la Fiorentina e le romane”.


Lascia un commento