×

Bonaventura: "Volevamo l'Europa ad ogni costo. Possiamo fare un bel percorso"

Jack è uno dei fedelissimi di Italiano, lo sarà anche nella prossima stagione nel ruolo di mezzala destra

Giacomo Bonaventura ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica - Firenze, eccone i passaggi principali: "Raggiungere l’Europa è la testimonianza del lavoro e del progetto di una società che sta crescendo. E questo si vede, si respira anche tra noi giocatori.

L'Europa? Ci saranno più impegni e sarà importante gestire bene la stagione perché l’asticella si alzerà sicuramente per noi giocatori. Dovremo mantenere alto il livello. La volevamo a tutti i costi. È stata una serata bellissima, speriamo di viverne anche di migliori in futuro perché questa squadra può fare anche meglio".

sponsored

Su Italiano, che conosceva già per averci giocato insieme: "Sì, al Padova. Già allora era un tattico, un allenatore in campo. Non mi ha stupito se tramite la gavetta è arrivato in Europa. È normale che adesso sia cambiato un po’ il nostro rapporto.

Quando si è compagni di squadra ci si dice di tutto. Ma non ho problemi a bussare alla sua porta se ho da affrontare qualche problema insieme a lui". Sul percorso in Conference, si può arrivare in fondo? "La Roma ha vinto meritatamente e noi dobbiamo fare lo stesso, affrontando partite difficili e preparandole tutte per vincere ed essere consapevoli che sono partite alla nostra portata.

sponsored

Possiamo fare un bel percorso".


Lascia un commento