×

Bonan: «La debolezza difensiva dei viola frutto della debolezza mentale trasmessa da Pioli. E su Vanoli...»

Il giornalista sportivo: "La debolezza in difesa era la conseguenza di un comportamento collettivo sbagliato"

Alessandro Bonan, giornalista di Sky Sport, ha parlato del momento della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “De Gea e Kean sono dei campioni, non fuoriclasse. Confido in Moise, mi sembra il giocatore più convinto della Fiorentina negli ultimi tempi, deve però incamerare più calcio e giocare meno a testa bassa. Nei viola l'unico che provoca allarme negli avversari è lui".

sponsored

SUI VIOLA. “Ho visto una Fiorentina che ricomincia dalla consistenza, diversamente da quanto accadeva con Pioli quando mancava di compattezza. La debolezza in difesa era la conseguenza di un comportamento collettivo sbagliato, una debolezza mentale trasmessa dallo stesso Pioli alla squadra”.

sponsored

I GIOVANI. "La Fiorentina, grazie a Commisso, ha un settore giovanile importante che può lavorare in un ambiente unico come il Viola Park. Partiamo da lì, dalla valorizzazione dei giovani. I viola, se hanno vinto qualcosa nella loro storia, è proprio perché hanno questa identità. Fortini? Bisogna rinnovargli il contratto, è molto forte, lo capisci subito che ha la stoffa".

sponsored

VANOLI. “Mi è piaciuto moltissimo. Prima di tutto è uno che ha fatto una grandissima gavetta, realizzando poi l'impresa a Venezia e meritandosi Torino. Ha avuto un impatto deciso, chiaro, ed è proprio quel che serve ai calciatori”.

FAGIOLI. “Vorrei vederlo sorridere di più. Deve guardare avanti e recuperare positività dopo le vicende vissute”.


Lascia un commento