×

Bomber Torreira cerca il bis a San Siro. E' il leader di questa Fiorentina

L'uruguaiano torna al centro del villaggio viola: l'Europa passa anche dalle sue prestazioni. E' un leader della squadra

Leader si nasce o si diventa? Sono vere tutte e due le cose. Nel senso che la componente genetica è fondamentale. Ma poi conta ugualmente - e tanto - il modo di mettere in pratica la dote naturale nel quotidiano. Lucas Torreira ne è un esempio: la Fiorentina chiama, lui c’è.

sponsored

AGGRAPPATI A LUCAS

Il centrocampista uruguaiano ha recuperato in tempi record da una lesione all’addome. Per poter prendere per mano la Fiorentina adesso che la corsa all’Europa si è fatta più complicata. Magari soffrendo, anzi di sicuro soffrendo, per una condizione fisica che non poteva essere ideale.

sponsored

E la batosta pesantissima subita dall’Udinese non ha fatto che acuire il momento di difficoltà (e di bisogno) della squadra viola. E con esso la voglia mista a rabbia di uno come Torreira. Portato per carattere ad accettare mal volentieri le sconfitte della squadra.

Specie se non riesce ad evitarle. Leader, appunto.

sponsored

A SAN SIRO PER IL BIS

Torreira si è preso la Fiorentina sia con grandi prestazioni ma non solo. Ma anche con i gol, incredibilmente considerando che altro è chiamato a fare. Ma il gioco di Italiano ha esaltato le sue doti di “bomber”, addirittura decisivo in più occasioni.

E con cinque reti all’attivo è il capocannoniere della squadra viola in campionato. A proposito: un mese fa Lucas il leader che non si tira mai indietro ha firmato l’1-1 a Milano contro l’Inter. E oggi la Fiorentina torna a San Siro.


Lascia un commento