×

Bologna, Soriano provato come esterno: può restare fuori Barrow. Difesa da inventare

Mihajlovic può cambiare ruolo al capitano, vero jolly a tutto campo. Dietro recupera Medel, ma out Theate e dubbio Bonifazi

Soriano sempre più jolly per il Bologna, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. Mediano, mezzala e trequartista, ma non solo; l’elenco dei ruoli che ha già ricoperto in carriera potrebbe allungarsi. Una settimana fa, in assenza di Arnautovic, a Casteldebole era stato provato perfino come falso nove.

sponsored

Mihajlovic ieri lo ha fatto giocare nel tridente insieme ad Orsolini e Arnautovic, pronto a tornare titolare contro la Fiorentina dopo il turno di stop.

ESTERNI. Ma sono solo prove, a Firenze Soriano potrebbe in realtà partire dietro le due punte o addirittura come centrocampista.

sponsored

Potrebbe essere sacrificato Barrow, visto che il tecnico rossoblù vuole continuare a puntare su Svanberg e Schouten in mezzo dal primo minuto. De Silvestri, anche ieri, non si è allenato con i compagni a causa del fastidio muscolare al polpaccio sinistro.

Si cercherà di portarlo a Firenze, ma difficilmente giocherà dall’inizio. Le alternative sono due: o far giocare Dijks a sinistra, slittando Hickey a destra o far debuttare dal primo minuto Kasius. La prima ipotesi è la più probabile, mentre per il reparto arretrato si parte dalla certa assenza di Theate.

sponsored

DIFESA DA FARE. La buona notizia per il Bologna è che è rientrato Gary Medel. Il cileno, che ha lavorato ieri a pieno regime, guiderà la difesa che però è ancora da costruire. A ieri non c’era ancora Bonifazi, in isolamento, e così potrebbe toccare a Mbaye, adattato a centrale e a Soumaoro, completare il pacchetto.

Resta anche la soluzione Binks, ma Sinisa ha sempre detto di considerarlo più come centrale dei 3, l’alter ego dell’attuale Medel. E per questo è possibile che l’inglese parta dalla panchina.


Lascia un commento