×

Bertoni VI.IT: “Manca Amrabat. Beltran sfiduciato, ma non può giocare spalle alla porta”

Intervista al doppio ex in vista della gara del Maradona contro gli azzurri di Garcia

Dopo il pareggio acciuffato in extremis contro il Ferencvaros, la Fiorentina fa visita al Napoli al Maradona per una sfida d’alta classifica. Entrambe terze con 14 punti a testa, viola e azzurri si sfidano nell’ultima gara prima della sosta per le nazionali.

Per avvicinarci alla partita, LaViola.it ha contattato il doppio ex Daniel Bertoni:

sponsored

Come ha visto la Fiorentina col Ferencvaros?

È stato importante pareggiare nel finale con Ikone, ma ho rivisto la stessa squadra che aveva perso 4-0 contro l’Inter a Milano.

Il Ferencvaros arrivava troppo facilmente a tirare in porta, ma questo succede spesso e la vittoria col Cagliari non fa testo. La Fiorentina non mi sembra più forte dello scorso anno, quando era arrivata a giocare 2 finali”.

sponsored

Dove crede si sia indebolita?

A centrocampo si sente la mancanza di Amrabat, c’è poco filtro. Arthur ha una classe straordinaria e distribuisce bene i palloni, ma nel recupero palla fa fatica e Duncan non può farlo da solo. E in attacco sta segnando solo Gonzalez: è la sua migliore stagione”.

sponsored

Beltran contro il Ferencvaros poteva tirare e ha preferito passare il pallone in 2 occasioni: che idea si è fatto?

Gli serve tempo perché ancora non ha fatto vedere niente, rispetto a quello che faceva al River Plate. Credo che gli manchi fiducia, qui era un goleador, ma non giocava spalle alla porta, si muoveva su tutto il fronte d’attacco.

In Italia c’è più fisicità, ma ci sono anche tante difese scarse e contro il Cagliari è stato anticipato tutte le volte. Lui deve giocare libero, deve uscire dall’area e giocare i palloni con la squadra. Ora va in Nazionale ma avrà davanti Lautaro e Alvarez, due che avevo consigliato…”.

Giocare con Nzola potrebbe aiutarlo?

La soluzione potrebbe essere quella di mettere Beltran con Nzola, e sugli esterni Gonzalez e Ikone”.

A proposito di argentini, anche Martinez Quarta è stato convocato da Scaloni…

Per me il Chino è il migliore della Fiorentina in questo inizio di stagione, dopo Gonzalez.

Poi c’è Bonaventura che gioca sempre bene: è come il vino. È stato convocato in Nazionale, ma c’è poco e Spalletti chiama gente di esperienza”.

Domenica c’è il Napoli: come la vede?

“Il Napoli ha giocato contro la migliore del mondo, ma non è la stessa squadra dello scorso anno.

Gioca bene, ma dietro col Real hanno sbagliato molto. Per lo scudetto vedo favorite le milanesi, soprattutto l’Inter. Fiorentina e Napoli hanno gli stessi punti e io ho il cuore diviso a metà. La Fiorentina può far bene al Maradona, come aveva fatto già negli ultimi anni”.


Lascia un commento