×

Bernardeschi, possibile futuro in MLS. A fargli spazio potrebbe essere un altro ex viola

L'ex viola potrebbe scegliere di lasciare l'Europa e giocare nel campionato di calcio USA, raggiungendo Lorenzo Insigne e Domenico Criscito

Dopo essersi svincolato dalla Juventus, Federico Bernardeschi sembrava essere a un passo dal Napoli.

Poi De Laurentiis posto un freno alle trattative, lasciando incertezza nel futuro dell'ex viola. Secondo quanto riportato da Goal.com però, per il 28enne potrebbero presto aprirsi le porte della MLS. Il campionato americano ha recentemente accolto altri calciato azzurri, come Giorgio Chiellini (LAFC), Domenico Criscito e Lorenzo Insigne.

sponsored

E Bernardeschi potrebbe seguire le orme di questi ultimi due verso il Canada, direzione Toronto. Le squadre di MLS però possono accogliere solo tre designated dlayer, ovvero giocatori che percepiscono uno stipendio superiore al tetto salariale.

Uno di questi slot è attualmente occupato da Insigne, e pertanto Bernardeschi starebbe attendendo la cessione di uno degli altri due designated player. E a fargli spazio potrebbe essere un altro ex viola: si tratta di Carlos Salcedo.

sponsored

Il difensore, arrivato a Toronto solo all'inizio di quest'anno, sarebbe già in partenza: su di lui è forte l'interesse di altri club di MLS oltre che ad altri della Liga MX, il massimo campionato messicano.


Lascia un commento