×

Bentornato Castrovilli: niente Nazionale, ma Italiano ritrova un giocatore di qualità

Il 10 viola nel primo tempo ha soprattutto puntato a coprire gli spazi, poi nella ripresa la giocata illuminante per il gol e non solo

La vigilia non aveva certo regalato buone notizie, con la mancata convocazione in Nazionale per gli spareggi mondiali, ma la sfida di San Siro, soprattutto il secondo tempo, ha lasciato a Italiano un buon Gaetano Castrovilli, sicuramente in crescita rispetto alle ultime prestazioni.

sponsored

Il morale non è stato fiaccato dall'assenza dal gruppo azzurro, anzi. La rabbia è stata trasformata in qualità al servizio della Fiorentina. La partita di Gaetano è stata come un diesel, primo tempo bloccato, ripresa da protagonista.

Così scrive La Repubblica.

sponsored

IL RITORNO DEL 10. Primo tempo di copertura e raddoppi, secondo di qualità al servizio della squadra come testimoniato dalla perfetta imbucata per Gonzalez in occasione del vantaggio di Torreira. Castrovilli ha giocato ancora una volta da mezzala destra, ruolo in cui in questo momento sembra esprimersi al meglio.

sponsored

Specie nella ripresa il talento di Minervino Murge è tornato quello di un tempo. La giocata, visionaria, in occasione del gol dello 0-1 è un ricordo del Castrovilli che fu, un passaggio a rompere le linee e a offrire una soluzione tutt’altro che scolastica. Da lì una partita di qualità, fraseggio, spunti e anche una discreta condizione fisica.

La speranza è che la prestazione di San Siro sia il viatico per un finale di campionato da protagonista, dopo una stagione fatta di pochi alti e diversi bassi.


Lascia un commento