×

Barone-Italiano, incontro per il futuro. Tra rinnovo, clausole e ambizioni

Commisso aveva caricato il tecnico prima della sfida, ora con l'obiettivo centrato c'è da sedersi e pianificare il futuro

Rocco Commisso, nel suo discorso alla squadra pre-Juve, lo aveva caricato proprio così: «Sono sicuro che anche tu vuoi ottenere un traguardo mai raggiunto prima: l’Europa».
sponsored

Erano state queste le parole del patron a Vincenzo Italiano, tecnico giovane con «solo» due stagioni di serie A alle spalle, ma già molto ambizioso. Grazie al suo ottimo lavoro la prossima stagione avrà la possibilità di esordire in campo internazionale a Firenze.

Ma il suo futuro è tutto da scrivere;

e non in senso metaforico visto che una firma sul rinnovo contrattuale (con adeguamento) rinsalderebbe il progetto iniziato dalla società la scorsa estate. Così scrive il Corriere Fiorentino.
sponsored

INCONTRO. «Domani ci vediamo e parliamo del suo futuro», ha fatto sapere ieri nel pre partita del Franchi il direttore generale Joe Barone, che con l’allenatore è andato a cena sul Ponte Vecchio poche sere fa. «Penso che il suo futuro sia alla Fiorentina — ha aggiunto — ma dobbiamo parlare in due.

sponsored

Ha un altro anno di contratto e poi c’è un’opzione a nostro favore

» ha ricordato il d.g., però c’è pure una clausola rescissoria da 10 milioni valida nei primi 15 giorni di giugno. QUESTIONE DI ORE. Stando a quanto dice Barone, è difficile immaginare Italiano lontano da Firenze e per il confronto decisivo sarebbe questione di ore.

Di un possibile rinnovo si parla da mesi, ma è probabile che con l’avvicinarsi del finale di stagione entrambe le parti abbiano voluto aspettare di conoscere il piazzamento definitivo della squadra viola.


Lascia un commento