×

Barone: "Attacchi inaccettabili, ma abbiamo le spalle larghe per gestirli. Mercato? Siamo preparati"

Le dichiarazioni del dg viola: "La Fiorentina non è in vendita. Ci attaccano in momenti di gioia, non ci vogliono bene. Mercato condiviso con Italiano"

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "La Fiorentina non è in vendita. E' evidente che ci sono delle persone che non ci vogliono bene, e questo si vede con momenti di gioia alternati a momenti di attacchi.

sponsored

Voglio precisare chi è Rocco Commisso: ha una moglie che si chiama Catherine, è una moglie a vita, non è una persona che cambia idea. La Mediacom non l'ha venduta, la moglie non l'ha cambiata. Non cambia strategia. E' un uomo che si è fatto da zero, non ha bisogno dei soldi degli altri.

sponsored

Noi siamo qui per lavorare per la città e soprattutto per la tifoseria, questo si vede nell'investimento di oltre 400 milioni che Rocco ha fatto nella Fiorentina. Una società peraltro senza debiti. Chiedo alla tifoseria di essere accanto alla società".

SULLA SPONSORIZZAZIONE DELLA MEDIACOM E SULL'EVENTUALE PERDITA DI ENTUSIASMO DI COMMISSO. "Come tutti sappiamo, la Mediacom ogni anno mette 25 milioni di sponsorship. Mediacom è in America, non qui in Europa, questo è un messaggio chiaro: sono soldi del patrimonio di Rocco che vanno dentro la Fiorentina.

sponsored

Poi ci sono tutte le perdite che riguardano sia Fiorentina che tutto il calcio italiano. Non si fa un investimento per creare una società calcistica moderna e poi si va via dopo questi attacchi. Non siamo noi. Abbiamo le spalle abbastanza larghe per gestire questi attacchi.

Ovviamente, non a tutti può piacere la scelta del giocatore, oppure perdere le partite, però alla fine oggi siamo in Europa. Abbiamo un centro sportivo che a fine anno sarà aperto. Ci sono messaggi che sono super positivi". "Chiaramente non possiamo accettare attacchi dai leoni da tastiera, minacce di morte ai nostri familiari.

E' inaccettabile. Non sono veri tifosi della Fiorentina. Chiedo pazienza. Tutte queste storie devono finire. Qui si lavora dalla mattina alla sera per il futuro della Fiorentina. Le mie decisioni possono non piacere, ma qualcuno deve portare avanti la società e io ci metto sempre la faccia".

"Commisso ha ancora voglia? Certo che ha ancora voglia di Fiorentina. Rocco ha passato un periodo delicato, ora sta meglio, a un certo punto arriverà qui in città per godersi la Fiorentina con tutti noi. E' sempre innamorato della Fiorentina e della città, si lavora per il futuro.

Non si può però avere questi attacchi in un momento di gioia in cui abbiamo la firma dell'allenatore. Su Italiano voglio dire: non c'era mai stato un dubbio che non avrebbe firmato". SUL CALCIOMERCATO. "Ufficialmente apre il 1 di luglio, poi si giudica a fine campionato.

E' un mercato complicato, senza liquidità al momento. Il mercato si sveglia sempre nelle ultime settimane. Noi siamo super preparati su quello che è la richiesta del mister sul lato sportivo. Non è che mi sveglio con Pradè la mattina e ci inventiamo le cose.

Ci sono delle riunioni, c'è un'area scouting che guarda a tutto il mondo. Quando prendiamo decisioni è tutto condiviso con Italiano e il suo staff".


Lascia un commento