×

Barak accanto a Duncan. Ma Bianco può ancora sperare in una maglia da titolare

Restano dubbi sulla linea mediana per Italiano che deve fare i conti, ancora una volta, con i tanti infortuni nel reparto

Cinquanta e passa giorni dopo il Milan, la Fiorentina riparte da qualche certezza in più e da qualche dubbio reiterato. Gli ultimi ovviamente innescati dagli infortunati e dai rientri post Mondiale. Su tutto, la figura di Sofyan Amrabat.

Tre-allenamenti-tre (svolti) toglierebbero ogni dubbio di cui sopra se il soggetto in questione non fosse appunto il centrocampista marocchino. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Cioè, la questione di un posto in squadra nemmeno si porrebbe.

sponsored

Ma non se di mezzo c’è l’ex Verona. Specie considerando che Italiano deve rinunciare come previsto a Mandragora oltre al solito Zurkowski e con Maleh a Lecce rimane soltanto Duncan. Chi accanto al ghanese? Il Sassuolo arriva al “Franchi” già sabato e quello potrebbe essere il punto d’arrivo per Amrabat.

sponsored

Se non cambia idea Italiano arretrerà Barak nel ruolo di mediano sfruttando il suo eclettismo tattico. Soluzione una tantum con un’alternativa che si chiama Alessandro Bianco. Tre presenze in Conference League, il classe 2002 non ha ancora un minuto all’attivo in campionato.

sponsored

Decisione comunque sul filo. E difatti il tecnico siciliano si è preso anche la mattinata di oggi per scegliere.


Lascia un commento