×

Baiano: "Quarta ha sbagliato, ma Bonaventura...Con la Juve metterei ancora Piatek"

L’ex Fiorentina: “Quarta ha sbagliato col Sassuolo, ma Bonaventura ha commesso un’ingenuità grave. Contro la Juventus darei spazio ancora a Piatek”

Parla così l’ex attaccante della Fiorentina Francesco Baiano a Radio Bruno: Qualche calcolo, a vedere le scelte di formazione fatte da Italiano col Sassuolo, secondo me è stato fatto. Peccato che non sia andata come ci si aspettava”.

JUVENTUS. “Per fortuna c’è la possibilità di tornare subito in campo, contro la Juventus che, per quanto sia forte, è una gara tutta particolare, con l’occasione di potersi riscattare subito. Pensando alla gara di sabato ero molto preoccupato, perché c’era in arrivo la gara con la Juve, invece la Fiorentina, pur avendo perso, ha fatto una grande gara”.

sponsored

GOL SUBITI. “Non ci sono più i difensori di una volta. Sul gol del 2-1…Quarta ha guardato il pallone, ma non si fa così. Il difensore deve difendere, marcare, come si faceva una volta. Può capitare di leggere in malo modo un’azione, ma in quella circostanza no.

Certo è che, se giochi in maniera propositiva, con tanti uomini in attacco o comunque più alti, ti esponi a subire un po’ di rischi in più. Pensiamo a come la Fiorentina ha affrontata le ultime stagioni, stando bassa, chiusa, lottando per il punticino, e che fine hai fatto?

sponsored

Sei stato in lotta per non retrocedere. Quindi, preferisco tutta la vita quello che sta facendo questa Fiorentina, che dà sempre la sensazione di potersi prendere i tre punti. Italiano ha fatto davvero cose importanti, ovviamente ci vuole tempo per perfezionare il tutto.

sponsored

Forse manca un po’ di continuità, con qualche alto e basso di troppo”. BONAVENTURA. “Quarta ha sbagliato, sì, ma Bonaventura? Io ho giocato tanti anni, quando ti parte la vena, so bene che si può andare oltre a volte. Ma da lui non te lo aspetti.

L’arbitro bravo, per me, è quello che sa dialogare e a volte fa finta di nulla. Poi ci sono quelli permalosi, che non ti fanno passare nulla. Sabato arbitrava il secondo tipo di direttore di gara. Undici contro undici non so se avrebbe perso la Fiorentina, per quanto poi sia arrivato il gol dell’1-1 anche in inferiorità numerica.

Magari, ecco, potevi prendere un risultato positivo, che ti avrebbe anche permesso di arrivare a Fiorentina-Juve con una testa diversa, oltre a prendere un punto per una classifica comunque importante”. CABRAL-PIATEK. “Con la Juve rimetterei Piatek, per quanto Cabral abbia fatto il suo primo gol col Sassuolo.

Lo vedo più dentro al gioco e più in condizione. Cabral mi sembra ancora indietro fisicamente, com’è logico che sia”.


Lascia un commento