×

Baccini: "Italiano mi sarebbe piaciuto al Genoa. Piatek fece tanti gol, ma Preziosi..."

Parla il cantautore tifoso rossoblu, verso la sfida contro la Fiorentina: "Potevo essere tifoso viola, mio nonno era di Scandicci"

Sul Corriere Fiorentino intervista al cantautore Francesco Baccini, tifoso del Genoa:«Pensi che invece potevo tifare Fiorentina o Sampdoria, ma la mia è stata una scelta d’amore. Mio padre era genoano e per lui fu un trauma quando mi presero alla Sampdoria a 9 anni, era l’unico padre che andava scontento agli allenamenti del figlio.

sponsored

Poi a 15 anni un incidente mi bloccò la carriera da giocatore e con la morte di mio padre andai a vedere una partita del Genoa e me ne innamorai. Mio nonno invece era di Scandicci, era venuto a Genova per lavorare al porto. Andò in Argentina e non ha fatto in tempo a trasmettermi la sua passione per la Fiorentina anche perché io mica capivo tanto il suo dialetto toscano stretto».

sponsored

L'EX PIATEK. «È uno che fa gol. A Genova ne ha fatti tanti in poco tempo ma Preziosi appena prendeva un giocatore buono lo rivendeva subito. Anche Kouame se non si fosse fatto male quell’anno era destinato in Premier. A volte speravamo che i giocatori non esplodessero proprio per tenerceli.

sponsored

Poi, al Milan e in Bundesliga, Piatek si è affievolito però se è in vena la butta dentro. A Firenze comunque c’è Vlahovic, anche se non si sa per quanto. Il metodo giusto è quello dell’Atalanta che non risente dell’assenza del Papu e di altri.

Certo lì c’è Gasperini, ma anche a Firenze c’è un allenatore che dà la sua impronta perché ha una idea chiara di gioco. Lo doveva prendere il Genoa l’anno scorso, mi sarebbe piaciuto».


Lascia un commento