×

Atalanta, ancora tu. Sprint per l'Europa: Viola, riprovaci

Dieci giorni cruciali per la Fiorentina, tra i bergamaschi, Sassuolo e la Juve in Coppa. Grande feeling tra Italiano, società e tifosi: ora lo scatto

Qui e ora. La stagione della Fiorentina entra in una delle fasi più cruciali. In dieci giorni tre gare che inevitabilmente condizioneranno il cammino dei viola. A partire da quella di oggi contro l’Atalanta. In uno stadio che potrà tornare ad accogliere i tifosi al 75% della capienza totale (32 mila i posti a disposizione) e col ritorno anche dell’anima più calda della Curva Fiesole, i viola si troveranno di fronte di nuovo una squadra che è stata battuta due volte tra campionato e Coppa.

sponsored

L’Atalanta come modello al quale ispirarsi ma proseguendo il percorso di crescita secondo le idee di Vincenzo Italiano: tutto ciò che sta permettendo alla Fiorentina di compiere passi enormi in pochi mesi. Così scrive La Repubblica.

TRE GARE CRUCIALI. Tra la sfida di oggi e l’andata della semifinale di Coppa al Franchi contro la Juventus, ci sarà il tempo anche per la gara sul campo del Sassuolo di sabato prossimo. I viola si giocheranno molto della loro stagione.

sponsored

Ma senza ansie, senza eccessive pressioni per una squadra che non dovrà mai dimenticarsi, specie nei momenti più difficili, di quanta strada abbia fatto finora.

SALTO. Guardando la classifica e pensando che la Fiorentina ha ancora una gara da recuperare (quella in casa contro l’Udinese), è chiaro che nella testa del tecnico e dei giocatori ci sia una doppia opportunità da cogliere.

sponsored

Addirittura Allegri, tecnico della Juventus, ha inserito la Fiorentina come squadra che potrebbe rientrare nel gruppo in lotta per un piazzamento Champions. Il feeling che si è creato tra allenatore e tifosi è forte come quello che esiste con proprietà e dirigenza.


Lascia un commento