×

Aquilani: "Bravi i ragazzi, non era facile. Il primato fa piacere, c'è senso di appartenenza"

L'allenatore della Fiorentina Primavera commenta il 3-0 casalingo contro il Verona: "Abbiamo creato tante occasioni"

Alberto Aquilani, allenatore della Primavera, ha parlato al media ufficiale viola dopo il 3-0 al Verona:"Partita difficile, affrontavamo una squadra molto intensa, gioca uomo su uomo. Non era facile, ma abbiamo pareggiato questa intensità e sono uscite le qualità individuali.

sponsored

I ragazzi sono stati bravi, gli vanno fatti i complimenti perché non era facile". PRIMATO. "Fa piacere, perché ci sono prestazioni, vinci e giochi bene, facendo le cose per cui ti alleni, è una soddisfazione. Poi si parla di settore giovanile, e vanno valutati tutti gli aspetti, al di là delle vittorie.

sponsored

I ragazzi hanno qualità tecnico, tattiche e umane, lo spirito che mettono in campo fa la differenza. E batto su questo perché è quello che serve a noi come squadra e a loro per fare una carriera importante. Il primato fa piacere, i ragazzi stanno facendo le cose fatte bene.

sponsored

Si vede una crescita costante, anche ruotando i giocatori". APPARTENENZA. "In queste partite se metti dentro anche la fame, che serve per recuperare le partite se vai sotto e vincere le gare, è importante. Se oltre alla tecnica c'è lo spirito di appartenenza al club, ragazzi che sono di qui o di qui vicino, ci fa piacere".

OCCASIONI. "Abbiamo creato tanto, loro nel primo tempo non hanno mai calciato in porta. Noi abbiamo avuto 4-5-6 occasioni da gol, poi se non concretizzi rischi che con una palla prendi gol e ti butti giù. Ma è un percorso di crescita".

ZERO GOL PRESI IN CASA. "Dobbiamo essere una squadra che abbia consapevolezza anche di solidità, se fossi stato un nostro difensore mi sarei arrabbiato a prendere anche solo un gol oggi. Poi bravo il nostro portiere a fare una-due parate importanti".


Lascia un commento