×

Approccio sbagliato, falsa ripartenza. Vlahovic, nervoso, annullato da Bremer

L'analisi di Repubblica, che racconta la gara di Italiano: rabbia e incredulità davanti alla prova dei suoi. Ma serve reagire a Napoli

Così male non aveva mai giocato finora in stagione ma il vero campanello d’allarme per la Fiorentina, che sul campo del Torino in dodici minuti del primo tempo ha incassato tre gol di fila, è l’approccio completamente sbagliato.

Schiacciata dalla pressione di un Torino rimaneggiato causa Covid ma mai in difficoltà, come ci si poteva aspettare alla vigilia. I granata hanno approcciato con grinta e carattere, spingendosi nella metà campo dei viola e blindando Vlahovic con la marcatura asfissiante di Bremer.

sponsored

Una giornata da dimenticare per l’attaccante uscito dal campo visibilmente nervoso forse, anche, perché fischiato per tutta la partita dai tifosi del Torino. Così scrive La Repubblica.

INCAPACE DI REAGIRE. Prima dello sfogo ai microfoni a fine gara, sul campo Italiano si toglie il giubbotto, scuote la testa, si arrabbia e si rivolge alla panchina.

sponsored

Poi le mani in tasca, già a fine primo tempo. Quasi incapace di poter dare una scossa a una squadra spenta e clamorosamente smarrita. Il tecnico aveva chiesto, come desiderio per il 2022, di ripetere quanto fatto nel girone d’andata.

L’obiettivo Europa, le sconfitte di Roma e Lazio ad alimentare i sogni, la miglior formazione possibile schierata in campo. E invece, di colpo scopri qualcosa di completamente diverso. Non sarà certo un 4-0, seppur pesante e clamoroso, a mettere in discussione quel che di straordinario la Fiorentina aveva costruito nel girone d’andata.

sponsored

Ma è da queste batoste che un gruppo può passare per uscirne più consapevole dei propri mezzi e più forte di testa.


Lascia un commento