×

Approcci sbagliati e (quasi) sempre sotto. Rimontare con la Dea potrebbe essere più dura

Adesso non è più concesso sbagliare: la Fiorentina a Bergamo dovrà dimostrare identità ed evitare un avvio come nelle prime gare

Le partite della Fiorentina prima della sosta non hanno lasciato segnali positivi: la squadra è sempre andata in svantaggio, subendo 5 gol su 6 nel primo tempo, e spesso è mancata un’identità di gioco. Questo è accaduto contro avversarie che, sulla carta, dovrebbero lottare per evitare la retrocessione, ma tutte sono riuscite a mettere in difficoltà i viola, portandosi avanti nel punteggio, come il Parma e il Monza in Serie A e il Puskas Akademia in Conference League.

sponsored

Il bilancio è di 5 pareggi nelle ultime cinque partite. PROBLEMI DIETRO E DAVANTI. Le statistiche sono chiare: la Fiorentina ha subito 3 gol entro il 30’ del primo tempo in Serie A, mentre la capacità realizzativa è solo del 6%, con 3 gol segnati su 44 conclusioni.

I problemi riguardano sia la fase difensiva che quella offensiva, nonostante la difesa di Palladino, fino a questo momento, sia la quarta del campionato per tiri concessi agli avversari (8.7 di media). Tuttavia, va considerato l’approccio iniziale alla gara, con i viola sempre in svantaggio, e la confusione generale della squadra, con la difesa che appare spesso in difficoltà.

sponsored

NON PUÒ SBAGLIARE. Dopo la sosta, nella sfida di domenica al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, la Fiorentina dovrà mostrare un nuovo atteggiamento, ma soprattutto trovare quell’identità tanto ricercata in questo inizio di stagione.

Raffaele Palladino ha più volte dichiarato di volere una squadra ambiziosa e di voler alzare l’asticella: ora è arrivato il momento di dimostrarlo sul campo. Domenica sarà una partita difficile, contro una squadra che punta alla qualificazione in Champions League, con qualità e valori superiori rispetto alle avversarie affrontate finora.

sponsored

Alla Fiorentina non è più concesso sbagliare: andare subito in svantaggio e cercare di riaprire la partita potrebbe rivelarsi un'impresa più ardua. RICORDA LO SCORSO ANNO. La situazione ricorda un po’ quanto accaduto lo scorso anno in Coppa Italia, quando la Fiorentina di Italiano doveva difendere l’1-0 dell’andata.

Tuttavia, al primo tiro in porta dell’Atalanta, arrivò il gol che cambiò subito l'andamento della gara. Stavolta, la Fiorentina dovrà essere più solida e reattiva fin dal primo minuto. GASP VUOLE VINCERE. Anche Gasperini non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, con 2 sconfitte nelle prime tre partite di Serie A.

È chiaro che domenica, davanti al suo pubblico per la prima volta in questa stagione, farà di tutto per partire forte. Fiorentina avvisata (mezza salvata).


Lascia un commento