×

Apnea Fiorentina: 8 volte su 13 vittorie di cortomuso. E sempre soffrendo

Sono 8 (sulle 13 complessive in campionato) le vittorie di misura della Viola di Palladino. Corto muso o braccino?

Come sottolinea il Corriere Dello Sport, anche con il Lecce la Fiorentina ha rischiato grosso. Quell’occasione cestinata da Danilo Veiga all'80’ ha fatto tremare tutto il popolo viola. Il quarto d'ora abbondante di apnea vissuto dalla squadra viola, tuttavia, non rappresenta una novità nel recente passato di una squadra che fatica sempre a legittimare il vantaggio.

sponsored

Venerdì come Fiorentina-Genoa o Lazio-Fiorentina, dunque. In generale sono 8 (sulle 13 complessive in campionato) le vittorie di misura della Viola di Palladino. Qualcuno dalle parti di Livorno lo chiamerebbe "corto muso", altri "braccino".

Il canovaccio delle recenti uscite rimane quello: man mano che il 90' si avvicina, la Fiorentina pare perdere certezze, portarsi "il nemico in casa" e, di conseguenza, soffrire. Non conta l'avversario di fronte: anche col Lecce, il peggior attacco del campionato, dietro i viola hanno concesso tanto, così come nei casi precedenti.

sponsored

Attitudine, paura di vincere in un momento in cui i punti pesano come ghisa, oppure tenuta atletica? Nel post gara di venerdì Palladino ha provato a dare una spiegazione, sottolineando le tante assenze e le poche rotazioni che può fare in questo periodo.

Con le prime da titolare di Pablo Marì e Ndour il tecnico viola potrà contare su nuovi elementi utili anche per resistere nei minuti finali di gara, oltre al recupero di altri calciatori chiave.

sponsored

Lascia un commento