×

Ancora Nardella: "Nuovo Franchi è per la Fiorentina, non sono sprovveduto" (VIDEO VI.IT)

A margine della conferenza stampa in Palazzo Vecchio, che ha presentato il progetto vincitore per il restyling del Franchi, ha parlato il Sindaco di Firenze

Queste altre considerazioni di Dario Nardella, intervistato dai media presenti, tra cui gli inviati di LaViola.it. La Fiorentina vuole lo stadio? "Se siamo arrivati fin qui... Non sono così sprovveduto. Questo è lo stadio per la Fiorentina e per la nostra città.

Sicuramente avere due opzioni per i lavori è un vantaggio, la Fiorentina può scegliere se continuare a giocare qui durante i lavori oppure no". Sui tempi: "Entro il 2023 dobbiamo appaltare i lavori e finirli entro il 2026. Sono venuti anche i vertici del calcio lunedì, è un grande progetto".

sponsored

Sui ricorsi: "È stato smentito il primo ricorso. Per fortuna c'è una norma nel Pnrr che anestetizza qualunque ipotesi sospensiva dei lavori nel caso di ricorsi, un fatto straordinario. Mi ha colpito una certa lettura di chi ha detto che si è scelto il progetto più economico e fattibile.

sponsored

Ma non è così. Sarà lo stadio più green d'Italia, gli stadi consumano tante energie. Siamo qui per fare, ho imparato che chi non fa non falla. Abbiamo realizzato due linee di tramvie, un auditorium. Lo stadio si farà, e già questo è un fatto straordinario, se ne parla da 50 anni.

sponsored

Il progetto è stato realizzato da uno studio che ha fatto 140 opere. L'idea che lo stadio di Firenze sia in linea con quelli di Monaco, Manchester, Madrid mi fa sentire tranquillo". https://www.youtube.com/watch?v=neyhBOvk0i8&t=6s


Lascia un commento