×

Amoruso: "Amrabat fa sempre lo stesso errore. Giovedì farei giocare Cabral"

L'ex difensore viola ha parlato della situazione della squadra di Italiano a pochi giorni dal ritorno di Conference League contro il Braga

Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno: "Per caratteristiche, per l'idea di calcio di Italiano abbiamo visto cosa intende l'allenatore come centravanti. E non mi riferisco a Vlahovic ma bensì a Nzola che Italiano aveva come riferimento centrale allo Spezia".

SUGLI ATTACCANTI: "In Europa i difensori gli danno quattro metri per giocare. In Italia non succede mai una cosa del genere. Lo dicevo dopo Braga, occhio a festeggiare queste vittorie perché poi in campionato sarà un'altra musica.

sponsored

Con le squadre più piccole, che ti aspettano, la Fiorentina va in difficoltà". SUI RISULTATI ALTALENANTI: "La vittoria di Braga ha dato tante energie mentali ai giocatori. Ma il problema è che in campionato ancora la Fiorentina non ha capito che l'avversario aspetta l'errore del singolo per andare in porta.

sponsored

Serve cambiare qualcosa, Italiano deve inventarsi qualcosa di diverso per cambiare le cose". SU AMRABAT: "Deve capire che non ha una tecnica sublime. Sa difendere il pallone. Deve mettersi nelle condizioni di non farsi trovare in difficoltà.

Fa sempre lo stesso errore e gli altri lo studiano, sanno quando attaccare e quando "provocarlo". Amrabat fa molto affidamento sulla fisicità ma deve capire che ormai l'hanno studiato e hanno capito come prendergli il pallone".

sponsored

SUL TURNOVER: "No non me l'aspetto. Mi aspetterei di vedere una Fiorentina bella solida, dei titolari, nel primo tempo. E gestire poi la ripresa. Io in attacco metterei Cabral. Sembra aver smaltito meglio l'infortunio e che sia anche in una condizione fisica migliore rispetto a qualche settimana fa".


Lascia un commento