×

Alzare l’asticella: per farlo serve (anche) migliorare il rendimento in trasferta

23 e 21 punti in trasferta con Italiano per la Fiorentina. Per alzare l’asticella in classifica serve migliorare il rendimento esterno

Dovrà migliorare soprattutto il rendimento in trasferta la Fiorentina 2023-24 per entrare stabilmente nel novero di coloro che lottano per l’Europa. Per quanto l’anno scorso i ko più pesanti ai fini della classifica siano arrivati in gare interne, come con Bologna e Torino, i numeri non mentono.

sponsored

L’anno scorso sono stati 23 i punti ottenuti dai viola di Italiano lontano dal Franchi, rendimento da 11° posto in Serie A. Due anni fa erano stati solo 21, per un posizionamento al 13° posto della graduatoria. CAMMINO. La Fiorentina 2023-24 inizierà il proprio campionato giocando a Marassi col Genoa.

sponsored

Per quanto riguarda solamente gli impegni esterni, dopo il grifone i viola affronteranno a San Siro l’Inter, poi Udinese  e Frosinone, quindi Napoli, Lazio, Milan e Roma, prima di chiudere il girone d’andata con le trasferte con Monza e Sassuolo.

La prima parte di campionato, dunque, esige un cambio di passo da parte della Fiorentina nelle gare lontano dal Franchi, sia per il tenore degli impegni che per non doversi ritrovare troppo indietro in classifica come accadde un anno fa.

sponsored

Lascia un commento