×

AIA, Zappi sulle violenze contro arbitri: «Non ci faremo intimidire da comportamenti vigliacchi»

Le parole del numero 1 dell'Associazione Italiana Arbitri dopo l'ennesimo caso di aggressioni nei confronti di un arbitro sul terreno di gioco

Il n.1 dell'AIA, Antonio Zappi esprime profonda indignazione nei confronti degli episodi di violenza del tutto inaccettabili, il più grave dei quali avvenuto domenica scorsa durante la gara di seconda categoria calabra tra Francica e U.S. Girifalco, dove un giovane arbitro di soli diciassette anni è stato colpito con violenza più volte al volto da un calciatore. Tale episodio si aggiunge a diversi altri verificatisi negli ultimi fine settimana in varie regioni italiane, segnali preoccupanti di un clima che non può e non deve essere tollerato.

sponsored

LE PAROLE DELL'ASSOCIAZIONE ARBITRI. "Ribadiamo con forza che l'Aia porterà avanti senza sosta la propria battaglia contro ogni forma di violenza sui campi da calcio. Non ci faremo intimidire da chi, con comportamenti irresponsabili e vigliacchi, tenta di rovinare un patrimonio sportivo e sociale che appartiene a tutti. Il calcio è e deve rimanere un luogo di rispetto, educazione e sana competizione. L'Associazione continuerà a lavorare con determinazione per tutelare i propri associati e difendere i valori che fondano questo sport". Lo riporta l'Ansa.

sponsored

Lascia un commento