×

Agostinelli: “Viola, bella mentalità. Lotterà per l’Europa. Vlahovic-Gabbiadini? Vi spiego…”

L’ex calciatore e tecnico: “Mi aspettavo una bella prestazione da parte dei viola. Lotterà per l’Europa fino in fondo. Vlahovic-Gabbiadini simili per come riescono a tirare molto forte quasi da fermo”

Parla così l’ex calciatore e tecnico Andrea Agostinelli, ieri al commento tecnico per Mediaset in occasione di Napoli-Fiorentina a Lady Radio: “Mi aspettavo una bella prestazione da parte dei viola, dopo il ko col Torino. Ma quelle partite lì capitano, quelle classiche gare in cui non sai dove mettere le mani, magari frutto delle vacanze, in cui non entri neanche in campo.

sponsored

Confermo che la Fiorentina è la rivelazione del campionato, ed ero sicuro che avrebbe fatto una bella prestazione a Napoli”. MENTALITA’. “Mi piace che la Fiorentina cerchi sempre di giocare, anche in inferiorità numerica, sta alta, crea.

La vedo assolutamente in grado di poter lottare fino al termine della stagione per entrare in Europa, non solo la Conference, ma anche l’Europa League”. ATTACCO. “Piatek-Vlahovic un problema? Macché. Se vuoi essere competitivo devi avere alternative importanti.

sponsored

A Firenze, se ci si pone questa domanda, vuol dire che non si può crescere. E’ indispensabile avere due calciatori di livello per ogni ruolo, a maggior ragione oggi che ci sono cinque cambi, e che il livello delle ambizioni della Fiorentina è cresciuto.

Ci penserà l’allenatore a gestirli, che problema c’è? Chiaro che se manca Vlahovic, Piatek non possa fare lo stesso, ma ai tecnici oggi serve avere dei calciatori che sappiano alternarsi e fare prestazioni di qualità e livello, piuttosto che uno solo che giochi sempre.

sponsored

Sono un po’ diversi i due attaccanti, ma li vedo entrambi come prime punte. Magari Vlahovic è più bravo nel duello fisico, e Piatek è molto bravo in area di rigore, per me possono benissimo giocare anche assieme”. VLAHOVIC-GABBIADINI.

“Fateci caso, entrambi sanno spostare la palla e tirare fortissimo quasi da fermo. Altri, invece, devono caricare la potenza, sia Vlahovic che Gabbiadini hanno come caratteristica l’avere il tiro forte in pochissimi istanti e pochi centimetri.

Chiaro che Vlahovic abbia tutto per diventare un campione, sia più completo etc. Ma, come dicevo ieri in cronaca, hanno entrambi questa dote”. IKONE’. “E’ un ottimo acquisto, ha grandi qualità anche nel saltare l’uomo. E’ un innesto importante, che conferma la voglia della società di stare ad alti livelli e di rinforzarsi ancora”.

CASTROVILLI. “Il primo anno di Serie A era veramente fortissimo, poi si è un po’ perso, non so il perché. Ha grandi qualità, ma non trova continuità. A differenza, invece, di uno come Bonaventura che a me piace tantissimo. E’ un giocatore che riesce ad esprimersi sempre ad alti livelli.

Eppure qualcuno lo ha sottovalutato, anche nel recente passato”.


Lascia un commento