×

Ag. Gosens: "Affascinato da Firenze, voleva comprare un casale in Toscana. Alla Fiorentina non si dice no"

Le parole del procuratore Gianluca Mancini: "Voleva tornare in Italia a tutti i costi, scelta la piazza giusta. Nell'ultimo anno..."

Gianluca Mancini, agente di Robin Gosens, ha parlato a Radio Sportiva raccontando l'entusiasmo dell'esterno tedesco nell'accettare la Fiorentina: "Cosa mi ha detto dopo la notizia dell'interesse viola? Vado subito, parto oggi, troviamo un accordo immediatamente, andiamo subito a firmare.

sponsored

Era stato a Firenze da turista, e andando ovviamente anche in trasferta con le squadre in cui era, ed è sempre rimasto affasciato. Due settimane fa, quando non c'era ancora questa idea, mi fece la proposta di comprare insieme un casale in Toscana.

Neanche a farlo apposta, due settimane dopo... Io poi sono sempre attento a queste cose qui, le cose non succedono mai per caso". ULTIMA STAGIONE. "Robin è un quinto di centrocampo, un giocatore che con Gasperini ha vissuto i suoi momenti migliori.

sponsored

Anche all'Inter poi con Inzaghi quando chiamato in causa ha sempre fatto bene. Anche in Germania, sempre giocando nello stesso modulo, io suo l'ha fatto, a livello di squadra un po' meno. Anche questo ha influito, perché a livello di squadra è andata male, c'era da cambiare aria. Ma a livello personale, con 8 gol e 4 assist, è stato il secondo 'difensore' a fare più gol in Europa dopo Grimaldo.

sponsored

Per me la Fiorentina ha piazzato un gran colpo, insieme a lui anche altri grandi acquisti. La Fiorentina è tra quelle che si è rinforzata di più sul mercato, specie in questi ultimi giorni". RITORNO IN ITALIA. "La cosa è durata qualche mese in meno di un parto, ma abbiamo scelto la strategia giusta, di aspettare fino alla fine.

Credo si sia trovato il contesto giusto e la piazza giusta per riportare Robin in Italia. Voleva questo, a tutti i costi. Tornare in Italia. È innamorato di questo Paese, nei mesi scorsi ci sono tante voci, tante trattative, tanto mercato intorno a lui.

Prima Bologna e Torino, poi la Fiorentina. E alla Fiorentina non si dice di no. Abbiamo deciso subito di sposare questo progetto".


Lascia un commento