×

Ag. Cabral a VI.IT: “Sta mostrando i frutti del suo lavoro, ora è felice. Selecao? Sogna di tornarci”

Le dichiarazioni di Luis Portela, agente dell’attaccante viola

Esultanze ironiche e balletti in perfetto stile brasiliano. Cinque gol nel mese di febbraio, quattro nelle ultime tre partite senza contare quello annullato contro il Braga. Ad un anno dal suo arrivo a Firenze, Arthur Cabral sta vivendo il suo miglior momento in maglia viola.

sponsored

L’ex Basilea è attualmente il secondo miglior realizzatore brasiliano nei top 5 campionati europei in tutte le competizioni, dietro solo a Vinicius. Per commentare il suo momento, LaViola.it ha contattato in esclusiva il suo agente Luis Portela, che lo assiste insieme a Paulo Pitombeira: Per prima cosa le chiedo se ha avuto modo di sentirlo di recente?

sponsored

Parliamo spesso, siamo sempre in contatto. Siamo sempre vicini a lui e alla sua famiglia. Arthur è un giocatore molto calmo, con un'ottima testa, i momenti difficili non lo colpiscono come può capitare ad altri. Sapeva che era una questione di tempo, lavoro e perseveranza.

sponsored

Ora sta bene: è felice e fiducioso. Questo è ciò che conta. Ho sempre saputo che questo momento sarebbe arrivato, che Arthur si sarebbe adattato bene al campionato, alla squadra, allo stile del calcio italiano. È un goleador e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera”.

Cosa è cambiato nelle ultime settimane? “Non credo che sia cambiato nulla, ha solo giocato di più. Ha iniziato alcune partite da titolare, ha segnato gol e ha acquisito fiducia: ciò aiuta qualsiasi numero 9. Sta mostrando i frutti del suo lavoro”.

A gennaio c’era stata la possibilità di lasciare Firenze? “Arthur è un giocatore di alto livello, certamente le squadre importanti lo seguono, chiedeno condizioni, ma lui sapeva di avere ancora molto da conquistare alla Fiorentina.

Ed è quello che sta facendo ora”. Visto il rendimento alla Fiorentina e il cambio di ct, ora spera nella chiamata della Selecao? “Pensiamo sempre che sia possibile: ha questo sogno ed è già stato con la nazionale brasiliana in passato.

Sa che se farà bene con la Fiorentina, l'occasione arriverà”.


Lascia un commento