×

AEK Atene, Brignoli (SKY): «Fiorentina motivata dal cambio allenatore. Ecco i miei portieri preferiti in Serie A»

Le parole del portiere italiano in forza ai greci: «Qua all'AEK siamo in tanti ad aver giocato in Italia e a parlare l'Italiano. Il campionato greco è competitivo»

Non solo in conferenza stampa, il portiere dell'AEK Atene Alberto Brignoli ha parlato anche a Sky. Impossibile, anche in questo caso, non iniziare dal ricordo di quell'incredibile gol di testa contro il Milan: «Alcuni dei miei compagni sanno di quel gol,  l’hanno visto. Sono passati tanti anni, fa piacere rivederlo. Ma ormai è storia, siamo andati avanti. Non lo provo più, ho dato tutto in quell’episodio. Rivedendolo adesso, mi darei un 10/10».

sponsored

TANTI EX SERIE A. «Siamo tanti all’AEK che abbiamo giocato in Italia e che parliamo italiano. In generale, il campionato greco sta crescendo molto, è molto competitivo».

FIORENTINA. «Seguo sempre la Serie A. Sta avendo delle difficoltà, ma è una squadra forte, messa bene in campo. Sarà una partita difficile, non possiamo affidarci al fatto che hanno avuto un inizio difficile. Non possiamo prenderla sottogamba. Avendo cambiato l’allenatore da poco, sicuramente i giocatori avranno grande voglia di dimostrare. A livello calcistico sarà difficile perché avranno una grande motivazione. Hanno grandi individualità, davanti e dietro. È una squadra forte e completa. Non ci aspettiamo di trovare una squadra in difficoltà, nelle ultime partite sono in crescita. Sarà una partita difficilissima, lo sappiamo».

sponsored

MIGLIORI PORTIERI IN SERIE A. «A me piace Suzuki del Parma. Caprile sta facendo bene, anche Provedel. Ma se devo dire un nome su tutti, dico De Gea: fuori categoria».


Lascia un commento