×

Adrenalina e personalità. Torreira stringe i denti e gioca da leader

Un'altra grande prova per l'uruguaiano, che detta i tempi, pressa, ringhia sugli avversari e crea occasioni da gol

E' abituato a giocare in grandi palcoscenici, e Fiorentina-Juventus è una di quelle partite da disputare almeno una volta in carriera. E così Torreira nonostante le botte rimediate nelle ultime gare e qualche acciacco fisico ha stretto i denti e si è ripreso il centrocampo viola contro i bianconeri.

sponsored

Il peso specifico di Lucas si vede subito, ancora prima dell’inizio della gara: al momento della foto di rito pre-gara ha chiamato tutti i componenti della panchina, medici staff e dirigenti per una foto collettiva, tesa a sottolineare il gruppo unito.

Così scrive La Repubblica. GRINTA. Poi la partita, una bella scivolata, un tackle su Arthur duro ma pulito e una punizione defilata calciata forte verso la porta di Perin giusto per prendere confidenza con la sfida. Se la Fiorentina gira ampio merito è dell’uruguaiano, vero ago della bilancia del centrocampo.

sponsored

Uno scontro aereo subito con Locatelli spalanca una possibilità su punizione a Biraghi, mentre il pressing in pieno stile sudamericano, fatto di presenza fisica, su Vlahovic è una botta di adrenalina per tutti i tifosi sugli spalti.

OCCASIONI. Un tiro alto alla mezz’ora dimostra anche una vocazione offensiva sconosciuta fino ad oggi, quando chiamato a marcare a uomo Arthur Torreira alza il baricentro. Al 40’ l’occasione vera per trovare il vantaggio ma il tiro viene ritardato.

sponsored

E nel secondo tempo, l’assist perfetto per Ikoné che sfiora il gol. Una prova di spessore per l'uruguaiano.


Lascia un commento