×

Adli va in Arabia: ingaggio triplicato, ecco quanto incassa il Milan

Dopo il prestito di Bennacer alla Dinamo Zagabria, i rossoneri si liberano di un altro esubero. L'ex viola va in Arabia

Adli in Arabia, l’affare è fatto. Superato anche l’ultimo ostacolo, legato alle commissioni da versare agli agenti, il traguardo ormai è a un passo. Mancano solo le visite mediche a separare Yacine dall’Al Shabab, club della Saudi League: per questo il giocatore sarà già oggi a Riad, pronto per i test e per la firma sul contratto.

sponsored

Un accordo che lo renderà molto più ricco: l’ingaggio sarà di circa sette milioni a stagione, praticamente triplicato rispetto allo stipendio rossonero. Così scrive La Gazzetta dello Sport. OTTO MILIONI. La cifra che incasserà il Milan è pari a otto milioni, una buona somma per un giocatore che non ha mai davvero fatto parte del giro dei titolari.

sponsored

In tutto, da quando è al Milan, estate 2022, Adli ha giocato 39 partite e segnato un gol. Il Milan lo aveva acquistato un anno prima dal Bordeaux per 10 milioni, con la possibilità per i francesi di utilizzarlo per un’altra stagione in prestito.

L’anno scorso, con la stessa formula, il passaggio alla Fiorentina, con una buona prima parte di stagione: un totale di 35 partite e cinque reti. Non abbastanza perché i viola esercitassero il diritto di riscatto. VIA. Adli è tornato rossonero a inizio estate, ma mai considerato un possibile rinforzo del nuovo corso: sul mercato aveva rifiutato altre destinazioni, compresa la pista italiana che lo avrebbe condotto al Sassuolo.

sponsored

In Arabia, destinazione a titolo definitivo, ritroverà un altro ex compagno e amico rossonero: Theo Hernandez, lui all’Al Hilal di Simone Inzaghi. Nei mercati ancora aperti, il Milan aveva trovato una collocazione anche a Ismael Bennacer, ceduto in prestito gratuito con diritto di riscatto alla Dinamo Zagabria del presidente Zvone Boban.

I croati pagheranno circa il 40% del suo ingaggio da 4 milioni netti all’anno.


Lascia un commento