×

Abraham osservato speciale: Italiano punta su Igor-Milenkovic... come con Vlahovic

Servirà massima attenzione dai due centrali, ma anche l'aiuto di terzini e centrocampisti. L'inglese è il pericolo numero uno

«Abraham è uno degli attaccanti più forti in circolazione». Difficile dare torto a Vincenzo Italiano: è evidente che Abraham rappresenti il pericolo numero uno stasera per la Fiorentina. Sarà l’osservato speciale per i difensori viola (LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT).

Un po’ com’è successo quando a Firenze (con bis poi a Torino) si è (ri)presentato Dusan Vlahovic: il tecnico viola ha costruito una doppia marcatura intorno al serbo coinvolgendo i centrocampisti per garantirsi la realizzazione del piano.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

COPPIA SCELTA. Milenkovic-Igor una volta, Quarta-Igor l’altra per limitare Vlahovic: missione riuscita in entrambe le occasioni. Ora c'è da fermare Abraham: Milenkovic più Igor è la coppia scelta, anche se Italiano come suo solito non ha mancato di verificare soluzioni differenti chiamando in causa Martinez Quarta, però salvo sorprese in extremis toccherà ai due centrali più impiegati nel corso della stagione.

sponsored

Come all’andata. La Fiorentina e Italiano ci riprovano così stavolta, avvicinando il più possibile Milenkovic a Igor per togliere aria e orizzonti ad Abraham, ma fondamentali saranno anche i raddoppi degli esterni e la partecipazione attiva e fattiva dei centrocampisti.

Fiorentina-Roma passa parecchio da qui.

sponsored

Lascia un commento