×

A Roma scontro diretto per l'alta classifica. La Fiorentina cerca una via per l'Europa

Italiano torna all'Olimpico. I viola cercano punti per rilanciarsi in campionato contro una Roma non irresistibile

Non avrà la pelle d’oca come nell’agosto 2021. Quando in quello stadio fece l’esordio da tecnico della Fiorentina in campionato. Eppure c’è da scommettere che per Vincenzo Italiano quella di stasera all’Olimpico con la Roma sarà una partita vissuta ugualmente sotto pressione.

sponsored

In ballo non ci sono solo tre punti contro un’avversaria diretta nella corsa verso le zone alte della classifica (in caso di vittoria la squadra di Mourinho scapperebbe a +11). Ma anche l’inizio di un percorso che da oggi vedrà i viola scendere in campo sette volte nei prossimi 32 giorni.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Un tour de force che da un lato può dare a Biraghi e compagni l’opportunità di dare nel breve una svolta al proprio campionato nel confronto con tre squadre che sono davanti o a pari merito in classifica con la Fiorentina.

Roma, appunto, poi Torino e Lazio solo a gennaio. Mentre dall’altro, nelle Coppe, ci sarà la ghiotta occasione di accorciare la strada per la riconferma in Europa. Con i quarti sempre contro i granata a Firenze e il doppio incrocio con lo Sporting Braga in Conference.

sponsored

Lascia un commento