×

8 squadre in A ancora ferme a 0 gol di testa, tra cui la Fiorentina. Arma da sfruttare di più

In Serie A otto squadre non hanno ancora segnato un gol di testa dopo 7 turni. La Fiorentina è tra queste. Arma da sfruttare di più

Un po’ per sfortuna, un po’ perché spesso mancano i rifornimenti per i centravanti, la Fiorentina è tra le 8 squadre in questa Serie A ancora ferma a quota 0 gol segnati di testa dopo 7 giornate di campionato.

Mentre l’Udinese ha segnato ben 5 gol sfruttando questa soluzione (proprio con due colpi di testa ha messo al tappeto l’Inter nell’ultimo turno), con un incornata di Simeone il Napoli ha steso il Milan a San Siro ed è salito a quota 4 gol di testa.

sponsored

QUARTA, CABRAL, NICO. Più volte ci è andato vicino Martinez Quarta che, anche contro il Verona ha mancato il gol solo per un miracolo di Montipò, mentre tra campionato e Conference League, la Fiorentina è ferma a quota 1 gol segnato di testa in 11 gare, con Gonzalez nel preliminare d’andata contro il Twente.

sponsored

Il tutto nonostante Cabral abbia segnato quasi un terzo dei propri gol a Basilea (in tutte le competizioni) proprio di testa e che la Fiorentina sia la formazione che in Serie A ha battuto più calci d’angolo di tutti ed effettuato più cross di tutti.

Chiaro che cambi tra l’avere Jovic o Cabral al centro dell’attacco, così come chi gioca sulle corsie esterne, sia offensive che difensive. Poter contare su Dodo o Venuti, infatti, non è proprio la stessa cosa in termini di qualità sulla spinta, così come non hanno le stesse caratteristiche Gonzalez o Ikoné.

sponsored

Spesso, inoltre, in questo frangente di stagione la Fiorentina ha avuto una grande carenza di centimetri e saltatori per via delle assenze, Milenkovic su tutti. Un’arma, quella del colpo di testa, da sfruttare forse di più, anche con Barak, spesso cercato dai rilanci di Terracciano in occasione della gara col Verona per mettere in moto i compagni con le sue spizzate e vicino al gol, proprio con un colpo di testa, col Riga in Conference, così come con Gonzalez, a segno 3 volte di testa da quando è alla Fiorentina sui 10 gol messi a referto sin qui.


Lascia un commento