×

Cinque "baby" viola a Moena per giocarsi il futuro nella Fiorentina o altrove

Il ritiro estivo sarà l'occasione anche per alcuni giovani viola per mettersi in luce con mister Italiano

Manca sempre meno al ritiro di Moena. Il 10 luglio la Fiorentina si sposterà in Val di Fassa per le classiche due settimane di preparazione estiva. Un ritiro in cui Vincenzo Italiano potrà lavorare con molti calciatori e fare tutte le valutazioni del caso.

Il tecnico viola potrà anche vedere da vicino alcuni ragazzi reduci da esperienze in Primavera. Scrive La Nazione. La Fiorentina ha diversi giocatori del 2002, che nella prossima stagione non potranno più giocare nei campionati giovanili.

sponsored

Per il campionato Primavera 2022/2023 infatti l’anno di nascita di riferimento sarà il 2004. Con la possibilità di schierare giocatori del 2003 come fuori quota (ma in numero limitato, massimo 5). Motivo per cui i ragazzi nati nel 2002 dovranno inevitabilmente fare il salto nel calcio dei grandi.

sponsored

In maglia viola oppure altrove. Bianco, Corradini, Agostinelli, Frison e Munteanu, sono questi i cinque calciatori del 2002 che non potranno restare in Primavera e dunque potrebbero andare a Moena per allenarsi con i grandi. Discorso a parte per Dalle Mura, reduce da alcune esperienze in prestito e pronto per viverne un’altra, in particolare alla Spal.

sponsored

Italiano conosce bene Bianco e Munteanu. Perché già nella scorsa stagione i due si sono allenati con la prima squadra. Il centrocampista poi scendeva in campo con la Primavera di Aquilani mentre l’attaccante spesso veniva convocato dallo stesso Italiano, anche se non ha mai giocato.

Da monitorare anche i ragazzi del 2003. In particolare Krastev, Toci, Distefano e Gentile. Alcuni di loro potrebbero andare a Moena. Krastev ha già fatto un ritiro con la prima squadra (lo scorso anno). Ma Italiano potrebbe valutarlo nuovamente.

Attenzione anche ai classe 2001 reduci da prestiti: Spalluto, Fiorini e i gemelli Pierozzi, anche il loro futuro resta da chiarire.


Lascia un commento