×

28 formazioni diverse in 28 gare: la forza del gruppo viola. Tutti titolari e tutti protagonisti

28 formazioni diverse in 28 gare per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La forza del gruppo viola, con tutti titolari e tutti protagonisti

Come sottolinea La Nazione, fin qui è stata una Fiorentina capace sì di cambiare interpreti, ma di non snaturare mai la propria identità. Il tecnico viola Vincenzo Italiano, tra campionato e Coppa, ha mescolato tanto bene le carte a disposizione da riuscire a varare 28 formazioni diverse in altrettante sfide disputate.

sponsored

Nell’ultima partita giocata a La Spezia, complici le squalifiche, a cambiare è stato tutto il centrocampo, così come in avvio di stagione l’alternanza tra i pali imposta dal colore dei cartellini ha visto modificarsi anche la difesa.

Con la partenza di Vlahovic, l’unico sempre in campo dall’inizio fino alla gara contro il Cagliari, si sono alternati anche Piatek e Cabral. Hanno, inoltre, festeggiato il debutto coi professionisti anche due baby aggregati dalla Primavera.

sponsored

Pur cambiando gli interpreti, è rimasto identico l’atteggiamento, così come il rendimento complessivo della Fiorentina, che sta a sottolineare la forza del gruppo viola, con tutti titolari e tutti protagonisti.


Lascia un commento