×

1981-82, Tardelli: “Quella Fiorentina come il Milan di oggi. Ma non ebbe la forza di vincere”

Torna sullo Scudetto 1981-82 Marco Tardelli: “Quella Fiorentina mi ha ricordato il Milan di oggi. Ma non ebbe la forza di vincere”

Parla così a Tuttosport l’ex calciatore e allenatore Marco Tardelli, tornando su quell’ultima giornata del campionato 1981-82 che vide la sua Juventus vincere lo Scudetto sulla Fiorentina all’ultima giornata: “Ricordo tutto di quell'ultima giornata: ero combattuto fra tanti stati d'animo.

sponsored

Da una parte volevo essere determinante per la Juventus perché ci giocavamo lo Scudetto in un duello pazzesco con la Fiorentina, dall'altra temevo di non riuscire ad andare al Mondiale se avessi tirato troppo la corda a Catanzaro.

Sono stati giorni difficili, personalmente fui schiacciato dal senso di responsabilità nei confronti dei colori bianconeri, ma fortunatamente andò tutto bene: quando si vince è sempre così. Quella Fiorentina, che si giocò lo Scudetto con noi fino all'ultima giornata, mi ha fatto venire in mente il Milan.

sponsored

Non era la squadra più attrezzata, ma ci ha dato del filo da torcere fino all'ultimo secondo. Quel gruppo si è perso solo all'ultima giornata: a differenza del Milan di Pioli non ebbero la forza di vincere, che non è certo un dettaglio di poco conto”


Lascia un commento