×

1908 giorni dopo... Viola, sfrutta l'occasione: 3 punti per la Conference, 6 per l'EL

L'Europa manca da quella sfida contro il Borussia Monchengladbach al Franchi del febbraio 2017: obiettivo da non fallire

Dopo quattro campionati e mezzo, sei allenatori, un paio di salvezze ottenute dopo sofferenze infinite, la Fiorentina è di nuovo lì.

A un ultimo, piccolissimo passo dall’Europa. Sono passati 1908 giorni da quella maledetta partita col Borussia Mönchengladbach e oggi, i viola, hanno la prima, vera occasione per chiudere i conti col passato, e provare a entrare nel futuro.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. TRA CONFERENCE ED EUROPA LEAGUE. Basta vincere oggi contro la Sampdoria, ed è fatta. Grazie alla sconfitta dell’Atalanta col Milan infatti, con tre punti Biraghi e compagni saranno certi di qualificarsi (almeno) alla prossima Conference League.

sponsored

Non solo. Perché sabato si è rifermata anche la Roma contro il Venezia e portar via tre punti da Marassi vorrebbe dire fare un altro salto in alto: sorpassare Mourinho e, con soli 90’ da giocare, volare al sesto posto. Traduzione: chiudere con 6 punti, tra oggi e l’ultima con la Juve, vorrebbe dire matematica certezza di partecipare non alla Conference, ma addirittura all’Europa League.

sponsored

Guai a dar qualcosa per scontato, certo, ma l’occasione è ghiotta. E non sfruttarla sarebbe un peccato.


Lascia un commento