×

1,69 punti di media contro le prime 9. Solo il Napoli meglio negli scontri diretti

Fiorentina seconda solamente al Napoli per quanto riguarda la classifica degli scontri diretti tra le prime nove in graduatoria

Se la Fiorentina avesse giocato solamente contro le prime della classe sarebbe seconda in classifica. La media punti parla chiaro:   Con la vittoria arrivata domenica al Franchi contro l’Atalanta, la squadra di Palladino ha messo a referto un'altra ‘V’ in uno scontro diretto giocato in casa.

sponsored

Solo il Napoli è riuscito nell’impresa di strappare punti ai viola quando la Fiorentina ha giocato al Franchi, laddove sono cadute Roma (5-1), Lazio (2-1), Milan (2-1), Inter (3-0), Juventus (3-0) e Atalanta (1-0). All’appello manca solamente un’altra delle prime 9 della classifica che devono ancora giocare a Firenze, ovvero il Bologna di Vincenzo Italiano.

sponsored

Nel computo della classifica tra le prime 9 di Serie A, completano il conto anche la vittoria con la Lazio all’Olimpico e il pari ottenuto a Torino con la Juve. Ko, invece, con Bologna, Inter, Napoli e Atalanta. E sabato ci sarà un altro incrocio che potrebbe migliorare ancora la classifica dei viola, sia quella di Serie A che quella degli scontri diretti, visto che ci sarà la partita tra Milan e Fiorentina.

sponsored

Altra gara in cui serve mantenere il trend di risultati contro le big che ha avuto la formazione di Palladino quest’anno. Fare prestazioni come quelle fornite nelle ultime due sfide con Juve e Atalanta potrebbe aiutare la causa viola, chiamata poi a fare decisamente meglio nei confronti contro chi è nei bassifondi della classifica come Parma, Cagliari ed Empoli, tris di gare che seguiranno al match di San Siro.


Lascia un commento