×

Viola senza reazione: se va sotto spesso si arrende. Solo 2 rimonte in 29 partite

Da quando c'è Italiano la Fiorentina è andata in svantaggio addirittura in 29 partite su 75, perdendo in 21 casi

Un difetto di approccio ma anche e soprattutto di gestione della gara. La sconfitta patita domenica con il Bologna ha fatto tornare a galla per l’ennesima volta un antico problema della Fiorentina, avuto fin dall'arrivo di Italiano.

Quando vanno sotto nel risultato, i viola difficilmente riescono a recuperare. Sulle 75 partite fin qui disputate da Italiano, la Fiorentina è andata per prima in svantaggio in 29 circostanze (ovvero quasi nel 40% dei casi) e tra queste appena in due occasioni i viola sono riusciti alla fine a vincere la partita: nello scorso campionato con la Sampdoria al Franchi (da 0-1 a 3-1) e in Conference con il Basaksehir (da 0-1 a 2-1, sempre a Firenze).

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. KO E PAREGGI. In 21 circostanze invece i viola, al 90’, sono capitolati. Ovvero quasi nel 73% dei casi in cui la Fiorentina è andata in svantaggio per prima. Il computo è poi completato dai pareggi, in tutto sei: tre un anno fa e tre in questa Serie A, l’ultimo pochi giorni fa contro la Lazio.

sponsored

Lascia un commento