×

Viola inconcludente nonostante le 4 punte. Serve una scossa, a partire da Italiano

Il Bologna fa festa anche al Franchi, ora può puntare al 7° posto. La Fiorentina invece si allontana e deve riflettere sugli errori

Altri fischi sulla Fiorentina, altri applausi per il Bologna. Giusto così. Per il Bologna era la seconda vittoria di fila in trasferta, per la Fiorentina la seconda sconfitta consecutiva in casa. E se il primo tempo, divertente, pieno di spunti e di errori, di gioco e di corsa, è rimasto comunque in equilibrio, almeno come risultato, nel secondo i viola hanno giocato un calcio arruffato e inconcludente, nonostante la batteria di attaccanti schierati da Italiano.

sponsored

Il Bologna è piaciuto di più, le sue uscite erano ordinate, ben gestite da Dominguez e rifinite da Zirkzee che prima dell’infortunio di Arnautovic era la sua riserva, ma da ora in poi meriterà una diversa considerazione. A Thiago Motta mancavano cinque titolari, fra cui due centrali difensivi, ma dietro Lucumi ha retto quasi da solo il reparto.

sponsored

Annullato il vago Jovic, messo a tacere l’incerto Cabral, il Bologna ha gestito da squadra ben organizzata il vantaggio di inizio ripresa fino a portare in fondo un risultato meritato. Così scrive il Corriere dello Sport - Stadio.

BATTUTA DUE VOLTE. Il Bologna non vinceva al Franchi da 13 anni, in questa stagione ha battuto per due volte i viola. Ora è a un punto dal 7° posto occupato dal Torino, ha il dovere di puntarci. La Fiorentina invece ha il dovere di riflettere su quanto sta accadendo nel suo campionato.

sponsored

Ha messo in salvo la Coppa Italia, ma nelle ultime quattro partite di campionato ha fatto un solo punto. Accompagnata negli spogliatoi dal coro “fate ridere”, deve darsi una scossa, a cominciare dall’allenatore. Prima domanda da porsi: cosa accade nel sua area con i calci piazzati?


Lascia un commento