×

Viola, che brutto risveglio: altra frenata in campionato. Sprecata un'occasione

Fiorentina sconfitta in casa dal Bologna, altro che continuità. Il gol preso ad inizio ripresa ha tolto certezze e lucidità

Il Bologna butta una robusta coperta ignifuga sulle fiamme viola ravvivate dal pareggio a Roma e dal passaggio del turno in Coppa Italia. Una brusca frenata sulla rincorsa verso le posizioni che valgono l’Europa. La matematica tiene ancora aperta la strada, ma il cammino si è decisamente complicato, almeno quello attraverso il campionato.

sponsored

Le due coppe, invece, restano lì a portata di mano a patto che la Fiorentina smetta di andare in altalena, vanificando anche quanto di buono costruisce nell’arco di una partita. Così scrive La Nazione. OCCASIONE SPRECATA. Resta quella sgradevole sensazione di aver sprecato una grande occasione per ripartire definitivamente, dovendo rimettere nel fodero l’arma della continuità (di risultati) che Italiano aveva invocato alla vigilia.

sponsored

Intendiamoci, il Bologna ha anche legittimato il successo, presentandosi al ’Franchi’ in assetto rimaneggiato; ma messo in campo in modo redditizio a speculare su quanto aveva fatto (in campionato) il Torino a Firenze. Si è capito soprattutto nella ripresa.

Il vantaggio, poi decisivo, di Posch ha tolto certezze e serenità alla Fiorentina che si è riversata in avanti più con l’orgoglio che con la lucidità. E fischi a fine partita.

sponsored

Lascia un commento