×

Verso l'Udinese: Beltran rifiata, possibile chance per Pongracic

Comuzzo è in dubbio, potrebbe giocare il difensore croato. Davanti ancora spazio a Gudmundsson

Raffaele Palladino, scrive La Nazione, sostiene che la sua squadra non sia né in debito d’ossigeno né in riserva rispetto alla striscia di otto vittorie di fila che sono state interrotte dal ko di Bologna. Eppure la sensazione (forte) è che la Fiorentina sia leggermente in calo rispetto alla schiacciasassi che ha dominato la scena in campionato tra ottobre e novembre.

sponsored

Niente di clamoroso, ci sta tutto, e anche per questo motivo l’allenatore contro l'Udinese starebbe pensando di effettuare qualche variazione, in modo da dare la possibilità a qualche elemento spremuto all’ennesima potenza di poter rifiatare.

E i primi indiziati a partire dalla panchina questo pomeriggio contro l’Udinese sono Comuzzo in difesa e Beltran in attacco, oltre a Dodo che è squalificato e sarà sostituito per forza da Kayode. Il centrale, in affanno sia a Bologna che a Guimaraes, dovrebbe lasciare il posto a uno tra Pongracic e Martinez Quarta (favorito il croato, che non gioca da titolare una gara di campionato addirittura dalla prima giornata!) mentre l’argentino - il cui utilizzo in attacco nella zolla che fu di Bove continua a non convincere del tutto - sarà sostituito da Sottil, ko nei giorni scorsi per una tonsillite che (al pari di Cataldi) ha smaltito senza problemi.

sponsored

Per il resto della formazione non sono invece attese grandi sorprese: rispetto all’1-1 in Portogallo, torneranno tanti dei big partiti dalla panchina (in tutto dovrebbero cambiare fini a dieci elementi rispetto allo schieramento iniziale visto giovedì), con De Gea che tornerà a presidiare i pali - lo spagnolo spera con un clean sheet di regalare alla Fiorentina il titolo di miglior difesa del campionato in solitaria - Ranieri e Gosens che completeranno la difesa, Adli e Cataldi in mediana mentre sulla trequarti, alle spalle di Kean, dovrebbe esserci la riproposizione di Colpani al fianco di Gudmundsson e Sottil.

sponsored

Lascia un commento