×

Verona, Zanetti (sala stampa): «La Fiorentina ultima preoccupa, nel calcio i valori vengono fuori»

Le parole del tecnico dell'Hellas dopo la vittoria del Franchi: «Viola squadra molto più attrezzata di noi. Può vincere su ogni campo»

Paolo Zanetti, allenatore del Verona, parla così in conferenza stampa dopo la vittoria a Firenze: «Due vittorie di fila? Difficile da spiegare, anche se nel nostro percorso avevamo avuto la colpa di essere poco concreti. Ma la squadra ci ha sempre creduto. Fare 6 punti tra Atalanta e Fiorentina fuori casa è tanta roba. Sapevamo della difficoltà di questa partita, qui al Franchi, contro una squadra molto più attrezzata di noi. Basta vedere i cambi che hanno fatto. Ma c'è stata la voglia di segnare e la voglia di soffrire insieme. Quando la Fiorentina ha messo dentro la forza della disperazione siamo stati bravi a essere gruppo. Una vittoria che fa capire che per la salvezza c'è anche il Verona, due settimane fa sembravamo spacciati».

sponsored

ROSSO. «La doppia vittoria ci fa bene, lavoriamo con umiltà. Arbitraggio? La mia espulsione ci sta, ho sbracciato un po' troppo. La gestione dei cartellini per me è stata particolare, anche perché poi devi fare delle scelte. Ma l'arbitro ha fatto la sua partita alla fine».

sponsored

GOL PRESO. «Abbiamo preso un gol che in queste categorie... Un lancio dritto per dritto, abbiamo perso il miss-match fisico. Potevamo andare sul 2-0 con Orban, sarebbe stata una mazzata per loro. Poi siamo riusciti a soffrire con la forza del gruppo e con qualità individuali».

sponsored

FIORENTINA. «La Fiorentina ultima? Un po' preoccupa, la Fiorentina ha tutto per fare dei filotti, vincere in tutti i campi. Nel calcio prima o poi i valori vengono fuori. Per noi era importante fare risultato per tenerli lontani. Non possiamo però pensare che la Fiorentina non sia una squadra che non uscirà da questa situazione. Questo mini campionato riguarda altre squadre, che ci hanno dato del margine e che dobbiamo andare a prendere. Nessuno pensava di fare 6 punti in queste due partite, mentre altre volte abbiamo fatto 20 tiri senza vincere».


Lascia un commento