×

Valentini in, Quarta out. Il mercato viola animato dalle rivali argentine Boca e River

La difesa della Fiorentina perderà un interprete e ne acquisirà uno a zero dopo averlo bloccato già dall’estate scorsa

La Fiorentina si prepara a rinnovare il reparto difensivo con operazioni mirate tra entrate e uscite. Il protagonista in entrata è Nicolas Valentini, difensore argentino in arrivo dal Boca Juniors, atteso a Firenze nei prossimi giorni.

Intanto, si avvicina l'addio di Lucas Martinez Quarta, pronto a fare ritorno al River Plate. VALENTINI. Il giovane classe 2001 arriverà a parametro zero grazie a un accordo chiuso a giugno. Il contratto, valido fino al 2029, gli garantirà un ingaggio netto di circa 1 milione di euro a stagione.

sponsored

La Fiorentina aveva tentato di anticipare il suo arrivo offrendo 2,5 milioni di euro al Boca, ma la richiesta degli argentini di 5 milioni più il 20% sulla futura rivendita ha bloccato l'operazione. Nel frattempo, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, il club viola ha inviato a Valentini un preparatore atletico personale per mantenerlo in forma durante il periodo di inattività.

sponsored

Il difensore si aggregherà presto alla squadra, con l’obiettivo di essere operativo il prima possibile. QUARTA. In uscita, invece, troviamo Lucas Martinez Quarta, poco utilizzato sotto la guida di Palladino. L’esperimento di schierarlo a centrocampo non ha funzionato, portando la società a optare per la cessione.

sponsored

Il River Plate, alla ricerca di un centrale d’esperienza, ha avanzato un’offerta che potrebbe sbloccarsi a breve per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro, con eventuali bonus legati alle prestazioni. Il difensore, acquistato nel 2020 per 13 milioni di euro, lascia Firenze dopo aver perso il ruolo da titolare e con un ingaggio da 1,8 milioni netti annui che pesava sul bilancio viola.

Per lui, l’approdo al River rappresenta un’opportunità di rilancio nella sua terra d’origine.


Lascia un commento