×

Un’Europa show per la Fiorentina: tra vittorie e record scrive la storia

La vittoria col Lech è la settima esterna consecutiva in una competizione europea. Mai successo in una sola stagione nella storia viola

Alzi la mano chi avrebbe pensato che dal 22 ottobre scorso – sconfitta 4-3 in casa contro l’Inter – la Fiorentina sarebbe riuscita a dare una sterzata netta alla propria stagione. O dal 26 febbraio (vigilia della trasferta a Verona).

Pochi. Forse gli ultimi dei romantici. Certamente gli uomini dentro la società. Ma loro non possono fare ovviamente testo. Scrive La Nazione. O meglio. Loro, a iniziare dal presidente Commisso, erano certi che la squadra avrebbe messo alle spalle il punto probabilmente più buio (almeno in campionato).

sponsored

E preso consapevolezza delle proprie qualità. Dura dopo il successo nerazzurro al ’Franchi’. Eppure adesso quella speranza si è trasformata in certezza. Suffragata dai risultati e da una serie di record che, è vero, servono per gli almanacchi.

Tuttavia testimoniano la nuova consapevolezza della propria forza raggiunta da questa Fiorentina. Il successo – un altro poker in Europa – rotondo ottenuto in un catino bollente come lo stadio di Poznan ha certificato la maturità raggiunta da un gruppo che Italiano ha definito «uomini veri».

sponsored

Lascia un commento