×

Ultimi dieci giorni di mercato: Dennis Man e Cristante tra gli obiettivi

La Fiorentina punta a rinforzare centrocampo e attacco: trattative per Dennis Man e Cristante, mentre si valuta lo scambio Kouame-Sanabria

Restano dieci giorni per provare a rinforzare una Fiorentina che, oltre a soffrire di lacune tecniche, necessita di un’iniezione di energia. Tra le poche note positive del pareggio con il Torino - come scrive La Repubblica - Firenze - c’è stata la prestazione di Folorunsho, che all’esordio da titolare si è imposto come uno dei migliori in campo.

sponsored

MOVIMENTI. L’alternativa a Luiz Henrique, diretto allo Zenit, è Dennis Man del Parma, per cui i ducali potrebbero accettare una proposta intorno ai 15 milioni. Sul fronte delle cessioni, Ikoné e Kayode non sono stati convocati contro il Torino per motivi legati al mercato, come confermato da Palladino.

sponsored

Per Ikoné, la società preferisce una cessione definitiva, mentre per Kayode si valuta un prestito oneroso o una formula con diritto di riscatto controllato dai viola. CENTROCAMPO E ATTACCO. Palladino ha richiesto rinforzi fisici a centrocampo.

Tra i nomi sondati, Bryan Cristante della Roma è un’opzione, anche se altre piste potrebbero emergere nei prossimi giorni. Per l’attacco, si lavora a uno scambio con il Torino: Kouame in granata e Antonio Sanabria in viola. Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha confermato che "se ne parla, il mercato è ancora lungo".

sponsored

OBIETTIVI E PRIORITÀ. Oltre agli innesti, la Fiorentina dovrà sfoltire la rosa. Tra i giocatori in uscita figura Biraghi, sempre più vicino a lasciare Firenze. L’obiettivo resta rinforzare una squadra che, con alternative di qualità, potrà competere per un posto nelle zone alte della classifica e cercare di andare lontano in Conference League.


Lascia un commento