×

Tuttosport: Commisso la Juve ti fa bene. Rocco attacca ma intasca i soldi bianconeri

Rocco attacca la Juventus per le plusvalenze. Ma i soldi bianconeri hanno dato ossigeno alle casse viola. Il quotidiano di Torino va all'attacco

Rocco Commisso ha attacco la Juventus anche negli ultimi giorni. Il presidente della Fiorentina ha voluto rimarcare come tutta la vicenda sorta intorno alle plusvalenze bianconere fosse già stata individuata proprio da lui da circa un paio di anni.

Pur nel rispetto delle opinioni di tutti, è comunque quantomeno curioso che il numero uno viola, Commisso per l’appunto, punti il dito contro la Juventus. Accusata di aver basato le sue vittorie sulla creazione di un sistema malato.

sponsored

Basato sull’utilizzo di operazioni farlocche e plusvalnze fittizie tese a taroccare i bilanci. Scrive Tuttosport. Curioso. Perché, proprio la Fiorentina sotto la gestione Commisso è una delle società italiane che maggiormente hanno beneficiato delle movimentazioni economiche della Juventus.

sponsored

E dei suoi pagamenti tutt’altro che fittizi. Dilazionati in comode rate, quello sì, ma fittizi mica tanto. Federico Chiesa è stato tesserato dalla Juventus nell’ottobre del 2020. Con la formula del prestito (biennale) oneroso (10 milioni).

Con l’obbligo di riscatto (40 milioni di euro pagabili in tre esercizi). Più bonus (fino a 10 ulteriori milioni di euro). Per un ammontare di 50 milioni di euro. Dusan Vlahovic è invece stato tesserato dalla Juventus nel gennaio del 2022.

sponsored

Con la formula dell’acquisto a titolo definitivo: 70 milioni (pagabili in tre esercizi) più bonus (fino a 10 ulteriori milioni di euro). Si arriva a un totale di 140 milioni di euro (considerando i bonus). Che sono in parte già arrivati e che in parte arriveranno nelle casse della Fiorentina.

Grossomodo la cifra che ha speso Rocco Commisso nel giugno del 2019. Niente male, no?


Lascia un commento