×

Tuttosport - Caso stadio: la Fiorentina rimarrà al Franchi

La Fiorentina resterà al Franchi: il piano per il restyling e il centenario del club

La Fiorentina concluderà la stagione allo stadio Artemio Franchi, evitando il trasferimento temporaneo al Castellani di Empoli. Per accelerare i lavori di ristrutturazione, il club giocherà le prime partite della prossima stagione in trasferta, approfittando della disponibilità della Lega Serie A di adattare il calendario.

sponsored

Così scrive Tuttosport. OBIETTIVO 2026. I lavori attualmente in corso interesseranno la Curva Fiesole e parte della Maratona e dovrebbero concludersi entro il 2026. La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha annunciato una variante al progetto che aumenterà la capienza dello stadio da 22mila a 35mila posti, un cambiamento pensato per celebrare il centenario del club nel 2026.

sponsored

COLLABORAZIONE COMUNE-FIORENTINA. "Restare al Franchi è sempre stata la nostra priorità", ha dichiarato il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al termine di un incontro con l’amministrazione. Ferrari ha sottolineato l’importanza di un impianto moderno e funzionale per Firenze, ma ha anche evidenziato le difficoltà economiche causate dalla capienza ridotta durante i lavori.

sponsored

Il club sta valutando un possibile intervento diretto, compreso il project financing, ma le decisioni dipenderanno dalle informazioni che riceveranno dal Comune riguardo costi e tempistiche.


Lascia un commento