×

Turno di scontri diretti. La Fiorentina ritrova il ‘Fattore Franchi’. Ma col Napoli sarà tosta

La zona Champions League è alla portata della Fiorentina di Raffaele Palladino. Ma contro il Napoli servirà l’impresa

Per il secondo anno di fila la Fiorentina si ritrova nelle prime posizioni dopo il girone d’andata. Un anno fa, con Vincenzo Italiano in panchina, dopo diciannove giornate la squadra viola aveva totalizzato 33 punti. Dodici mesi dopo la squadra gigliata si ritrova al quinto posto con un solo punto in meno di un anno fa ( ma con due gare ancora da giocare) e con la zona Champions alla portata, scrive Repubblica.

sponsored

Domani è atteso il ritorno del Franchi tutto esaurito. Tra le mura amiche, eccezion fatta per la sconfitta con l’Udinese, i viola avevano fin qui sfornato ottime prestazioni. Non solo. È proprio al Franchi che la squadra di Palladino aveva messo l’accento sul suo percorso in campionato coi successi contro Lazio, Milan e Roma che hanno lanciato il gruppo nelle parti alte della classifica.

sponsored

Da una parte il fattore casalingo, da recuperare per tornare a definire il Franchi come il fortino inespugnabile. Dall’altra il confronto contro una formazione, quella di Conte, candidata alla lotta per lo scudetto. La sfida di domani sarà fondamentale anche perché questo turno, oltre al derby romano, metterà di fronte altri incroci davvero interessanti.

sponsored

L’Atalanta che riceverà la Juventus (il 14 gennaio) e l’Inter che se la vedrà al Meazza contro il Bologna (il 15 gennaio). Il sogno da coltivare si chiama Champions e gare come quella di domani serviranno per dimostrare che si è in regola per lottare fino in fondo.


Lascia un commento