×

Tra un sogno e l'altro c'è Gasperini: altro esame da non sbagliare

Tra una coppa e l'altra la Fiorentina torna con la testa al campionato: di fronte l'Atalanta di Gasperini per riaprire la corsa all'Europa

L’anno scorso furono le partite con l’Atalanta a farci capire quanto la Viola fosse cresciuta. Tre vittorie su tre sulla Dea e sul diversamente simpatico Gasperini. Dopo anni di stenti con e pure qualche pessima figura. Può sembrare solo un intermezzo, il match di domani, con tutti i sogni che ci frullano per la testa e che non c’è bisogno di raccontarci. Sappiamo di cosa stiamo parlando.

sponsored

Si legge su Repubblica. Eppure il campionato resta fondamentale, per non staccare mai la spina. E perché una vittoria significherebbe scalare un’altra posizione in classifica. Se studi da grande squadra, sono occasioni da non perdere.

Dopo aver messo in sicurezza – fate pure gli scongiuri – sia la semifinale di coppa Italia che i quarti di Conference, c’è bisogno di puntare al posto che ci compete anche in campionato. Perché siamo in corsa su tutto e certi di niente.

sponsored

E non disputare le coppe l’anno prossimo sarebbe un delitto. Non va mollata nessuna delle strade possibili per tornarci. Sicuramente il mister sceglierà di fare dei cambi, poco male. Fin qui tutti hanno dimostrato di sapere cosa fare quando chiamati in causa, anche quelli che giocano meno, come il buon Ranieri, che ogni volta dà tutto ma soprattutto si comporta in campo come se le avesse giocate tutte.

sponsored

Lascia un commento