×

Terzic, Ranieri e Venuti: la difesa che non ti aspetti. Rivoluzione dietro

Italiano pronto a cambiare: Lollo (squalificato domani) sgomita tra le difficoltà di Dodo, Terzic ha sempre più spazio e Ranieri non ha deluso

Sono partiti tutti dalla seconda fila. Con un carico di perplessità che Italiano non aveva tenuto nascosto già da Moena, come nel caso di Ranieri. Ma con il difensore classe '99, Terzic e Venuti sta prendendo corpo una sorta di rivoluzione con tre giocatori che in estate erano tutt'altro che al centro del progetto tattico, scrive La Nazione.

sponsored

RANIERI. Rendimento troppo discontinuo della difesa, senatori che hanno accusato più problemi del previsto. Ranieri in estate doveva andarsene, forse di nuovo a Salerno, forse alla Samp. Italiano non si era opposto. Ma Ranieri sta sfruttando al massimo le difficoltà dei sudamericani in difesa, niente di definitivo ma il '99 viola ha già ben figurato in stagione.

sponsored

VENUTI E TERZIC. Venuti ha vissuto una stagione tra problemi e buone gare, ma complici le ripetute bocciature di Dodo ha ripreso a sgomitare e a convincere Italiano. Contratto in scadenza a parte, la Fiorentina può contare su di lui.

E poi Terzic. Il più atteso, forse predestinato a diventare un punto di riferimento della Fiorentina che verrà. Nel frattempo prova a prendersi più spazio possibile nella squadra attuale, vivendo il testa a testa con Biraghi come una sorta di scuola per crescere, maturare e e mettere insieme il più esperienza possibile.

sponsored

Il serbo, per molti, avrebbe già i numeri per mettersi sulle spalle una maglia da titolare e iniziare a pedalare senza sosta, ma ha capito che in questa fase il suo compito principale è quello di farsi trovare pronto quando c’è bisogno.

A sinistra come a destra.


Lascia un commento