×

Tanta spesa, minima (o zero) resa. E il futuro di Colpani ora è in bilico

Tre singoli su tutti continuano a non incidere con la maglia della Fiorentina. Da Gudmundsson a Pongracic, fino a Colpani

Si sofferma sulle difficoltà di alcuni singoli della Fiorentina il Corriere Dello Sport. 59 MILIONI. Il mercato estivo della dirigenza viola è stato dominato, in termini di esborsi economici, da tre operazioni che non stanno funzionando: Marin Pongracic (acquistato per 15 milioni dal Lecce), Andrea Colpani (4 milioni di prestito oneroso al Monza, più 12 milioni di eventuale riscatto) e Albert Gudmundsson (8 milioni per il prestito dal Genoa, 17 per il riscatto e 3,5 legati a ulteriori bonus).

sponsored

In tutto - considerando già i possibili riscatti - 59,5 milioni: è questo il tesoretto che sabato sera, in occasione della gara contro il Napoli, Raffaele Palladino si è lasciato alle spalle, in panchina per gran parte della gara (è entrato solo Colpani al 59').

GUD. All’importante sforzo finanziario non è ancora corrisposto un rendimento sul campo. Nel caso di Gud, soprattutto, tanta spesa, per adesso minima resa. In totale sono solo 14 presenze, di cui 8 in Serie A in cui ha giocato soltanto 370'.

sponsored

Dopo la prova impalpabile contro la Juventus, la panchina col Napoli, giustificata da un problema alla caviglia rivelato da Palladino nel post-partita. Proprio per le pochissime occasioni in cui è stato a disposizione e l'incerta forma fisica, è impossibile bocciare un investimento così importante.

sponsored

Ma il tempo corre, giugno non è poi così lontano e con lui anche un obbligo di riscatto non banale (17 milioni legati ad alcune condizioni). PONGRACIC. Marin Pongracic è quasi un mistero. L’ultima (e unica) presenza da titolare in Serie A fu alla prima giornata col Parma, condita da un cartellino rosso.

Nelle ultime gare ha collezionato quattro panchine di fila. Sabato Palladino gli ha preferito un debuttante in A come Moreno, sintomo di come ancora l'ex Lecce non dia nessun tipo di garanzia. COLPANI IN BILICO. Ancora incerto il futuro di Colpani.

Il Flaco, a differenza degli altri due, ha giocato tanto. Ha inciso però allo stesso modo, cioè poco (solo 2 gol contro il Lecce) e in questo momento la richiesta del Monza per il riscatto - 12 milioni - non pare giustificata da quanto fatto vedere dal trequartista.

Che, come i tanti altri prestiti in rosa dei viola, si giocherà il futuro da qui a giugno.


Lascia un commento